Ho scelto di pubblicare questo video sui "DIRITTI UMANI" che riassume un lavoro di ricerca effettuato dagli Allievi del 'Corso Alberghiero "P.Calleri" - Casa di reclusione di Noto', perchè trovo l'iniziativa di profondo significato umano. Il lavoro è stato concepito come un collage di pensieri, immagini, poesie, musica, raccolti dagli allievi e dai docenti
10 commenti:
Beh, se c'è un luogo sul web dove trovare un post così, è proprio Il Buio e le Intenzioni!
Video ben fatto direi, con canzoni appropriate (ho apprezzato sopratutto "la libertà" di Gaber).
Argomento spinoso i diritti dell'uomo...
Parole che hanno un profondo significato, che però vengono disattese ogni giorno e in ogni dove. Salvo poi accorgersi, quando magari ti vengono tolti, di quanto siano essenziali. La dignità dell'essere umano è sovrana, e dovrebbe essere al di sopra di tutto.
E proprio le persone che stanno scontando una pena si rendono maggiormente conto della verità di questa affermazione. Sopratutto pensando che, se sono dove sono. è perchè in qualche modo, questi diritti li hanno calpestati.
Ma...lasciare spazio ha chi ha commesso un errore e ne sta pagando il prezzo, è un dovere di ciascuno di noi.
Grazie mr.Hyde
Direi che hai centrato l'argomento ed approvo perfettamnte quello dici.E' chiaro che il lavoro va visto in un'ottica di ricostruzione della persona, e secondo me il sistema migliore e' partire da quei motivi che rendono le persone uniche e preziose.Grazie per l'attenzione e le tue valide, ponderate riflessioni.
Grandi immagini e grande musica, io ho apprezzato più di tutto il mitico John Lennon. Credo non dobbiamo buttare nel cesso anni di lotte e conquiste dei diritti, che qualcuno, tramite lo strumento della crisi, ci vuole costgringere a fare ogni giorno. Anche per questo, ben vengano lavori come questo...
Grazie per avere apprezzato, per il tuo contributo e le riflessioni che condivido in toto. Il video è un lavoro realizzato da persone che studiano, apprendono un mestiere che dia loro un'altra possibilità, non appena rientreranno dal 'pit-stop'..magari anche con le idee piu' chiare su tanti aspetti prima ignorati o trascurati..Il merito è anche dei loro insegnanti che li hanno seguiti ed aiutati con cura e sensibilità.
Dopo l'intervento di @magar, che condivido, mi viene difficile aggiungere qualcosa!
Si, ho apprezzato molto l'intervento di magar..
Grazie anche a te per essere passato, ciao!
si grazie!
Anche a te, ..ciao!
RINGRAZIO MR. HYDE PER AVER PUBBLICIZZATO IL VIDEO E COLORO CHE HANNO POSTATO UN COMMENTO. GLI ALLIEVI DEL CORSO ALBERGHIERO VI HANNO LAVORATO CON INTERESSE E PARTECIPAZIONE, CONSAPEVOLI DELL'IMPORTANZA DELL'ARGOMENTO TRATTATO E CONSIDERANDO CHE LI COINVOLGE SIA COME DETENUTI MA, SOPRATTUTTO, COME PERSONE CHE HANNO, IN QUANTO TALI, DEI DIRITTI. QUESTO VIDEO E' DEDICATO ANCHE ALLE PERSONE EMARGINATE E PIU' DEBOLI, NEI CONFRONTI DEI QUALI I DIRITTI SONO CALPESTATI O NON RICONOSCIUTI. DISITINTI SALUTI. GIOVANE AMANUENSE.
Ringrazio te e tutti coloro che hanno partecipato a questo progetto. Spero che sia il primo di una lunga serie di video o altro tipo di prodotto d'arte che saro' felice di ospitare nel mio blog..
Un caro abbraccio, Giovane Amanuense!
Posta un commento