martedì 2 novembre 2010

VIOLENCE IS STUPID!. ..CONTINUE.

Ho avuto modo di scrivere, una settimana fa, o giù di lì, che la VIOLENZA E' STUPIDA, riferendomi ad  individui che sono in grado, comunque di  difendersi l' uno dall'altro. 
Non riesco invece a definire la violenza praticata sugli inermi, che siano persone o animali. 
Questo tipo di violenza è tipico di individui con forti carenze psicologiche ed intellettuali. Diciamo che il loro cervello fa volume, non certo qualità. E questo, si sa, è assodato. Pero' la violenza verso chi non puo' difendersi, è anche vigliaccheria, impotenza, pusillanimità. Se poi tale violenza è esibita,  allora non riesco più ad argomentare di fronte a questa cosa, che mi lascia sbigottito a continuare chiedermi : Perchè?..Ma la violenza ha un perchè?Potrei chiedere: ma come ci sente, dopo?


VIDEO: NIRVANA - SOMETHING IN THE WAY





LAY DOWN YOUR ARMS!
DEPONETE LE ARMI.

"Pianta un albero e fattelo amico" così mi ha detto un' altro amico,.. la sua saggezza ti coprirà per tutta la vita e da te non pretenderà mai niente, perchè vive in silenzio. 
Ma se gli alberi, le pietre, le montagne potessero parlare, ci svelerebbero il segreto per cui abitano questo pianeta da molto prima di noi, e continuerebbero a popolarlo,anche dopo di noi..

VIDEO: THE TEA LEAF PROPHECY -(LAY DOWN YOUR ARMS) BY JONI MITCHELL ,
re-arranged by Herbie Hancock, performed by Herbie Hancock and Joni Mitchell, and greats
musician: Wayne Shorter, Lionel Loueke, Dave Holland, Vinnie Colaiuta.


"La Profezia della Foglia di the - Deponete le armi". 

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Provo di nuovo a lasciare un commento: il sito prende forma e si arricchisce ogni giorno di contenuti nuovi ed interessanti spunti di riflessione... Ancora un pò caotico nella disposizione del tutto, ma rispecchia bene l'animo di quello che sembra voler essere un bazaar, in cui le persone si ritrovano, anche per caso, ed iniziano a discutere...

Bravo!

mr.Hyde ha detto...

GRAZIE PER LA PAZIENZA E PER IL GIUDIZIO POSITIVO.
Ho scritto, un pò più giù, che il blog è in continuo allestimento, perchè segue le idee e ad esse si adatta. Cio' crea una situazione di "precarietà", che, tutto sommato non mi dispiace..
L' idea del bazar mi piace: nella penombra, nel crepuscolo, in mezzo al caos di urla e di persone mi trovo a mio agio, piuttosto che in piazze sconfinate, dove tendo a percorrerne il margine..Certo, in questa fase inziale, sto annotando tutto quello che mi passa per la testa, per non perderlo e trovo che sia interessante fare intervenire chi vuole farlo mentre "non ho ancora finito di riassettare.." Ciao. fatti risentire.

Anonimo ha detto...

Volentieri... anche se io preferisco le piazze sconfinate e solitarie, il silenzio, l'ordine delle cose, dove cerco di rifugiarmi per staccare la spina da questo mondo caotico, da discussioni sterili con gente che mi fa pensare a volte che io parli un'altra lingua, e che comunque non mi sforzo più di tanto di comprendere, dai rumori molesti e dalla maleducazione degli adolescenti di oggi, e da un'infinità di cose che adesso non sto qui ad elencare, visto che mi sto annoiando da solo...
Nonostante sia un lupo solitario, però, mi piace ritrovarmi di tanto in tanto con dei buoni amici a discutere del più e del meno, magari davanti ad un buon brandy, ascoltando buona musica e gustandosi in pace un buon sigaro... qui si respira quest'aria...

Ciao!

mr.Hyde ha detto...

Allora.. prova a pensarti dentro una piazza sconfinata e solitaria, che ne so..la Piazza Rossa, in pieno inverno, magari mentre fioccano i primi fiocchi di neve e, dopo aver percorso una stradina secondaria, andare a rifugiarti in un locale di cui hai letto il nome: "Злоупотреблять вашим кишки КОМПАНИИ", entri, il locale è fumoso ma tranquillo, ti trovi un tavolo, ordini una Vodka, o quello ti piace, e rimani ad ascoltare dell'onesto jazz russo...
Ordina qualcosa anche per me, arrivo subito..
Sono contento che qui ti piaccia, vieni quando vuoi..Saro' lieto di scambiare quattro chiacchere in tranqullità..

ds74@hotmail.it ha detto...

lo devo guardare con + attenzione.....ma è geniale come tutto quello ke fai,zio!!!

mr.Hyde ha detto...

Grazie ds74!Al tuo giudizio tengo molto, quindi continua a guardare con attenzione e troverai risposte a tutte le tue domande..(l'ultima cosa non è vera).