lunedì 9 settembre 2013

FRASI CELEBRI: PER AMARE LA PACE, ARMARE LA PACE..

Pronunciata dal ministro Mauro in occasione della votazione dell'acquisto di una prima quantità dei tristemente famosi F 35.  Si, lo stesso ministro che ha aderito al digiuno per la pace in Siria...
Collage rubato al blog Cassetti Confusi.

(*) nel collage è contenuto un particolare del quadro di Gilbert and George "Prayng Garden" -1982-




























EDWIN STAR - WAR

17 commenti:

m4ry ha detto...

Non mi stancherò mai di ripeterlo...l'uomo ha rovinato il mondo con la sua brama di potere e la sua incapacità di vivere in pace e nel rispetto di se stesso e del prossimo...che cazzo di frase..che sia bipolare ??? O forse non si è reso conto di aver messo nella stessa frase due parole che insieme proprio non ci possono stare ? Sono schifata su tutta la linea, e mi sento impotente...

Buona giornata mr.Hyde, spero che tu stia un po' meglio :)

mr.Hyde ha detto...

Hai fatto centro, mary: si tratta di una contraddizione.Ha usato due parole che insieme non possono stare.Ma è anche contradittorio il suo comportamento:da un parte compra ordigni per la guerra e dall'altra aderisce al digiuno per la pace.Bisognerebbe spiegargli un paio di cose...Pero' sono convinto che sarebbe una perdita di tempo e che sia piu' giusto "essere schifati su tutta la linea".
Per quanto riguarda il mio piede,la via della guarigione pensavo fosse più breve..
Buona giornata!

m4ry ha detto...

Allora è bipolare ;)

Mannaggia..tieni duro..che ti devo dire ? Anche io pensavo che il mio braccio fosse in via di guarigione, e invece il dolore è sempre li, costante. Sono sempre limitata nei movimenti..e mi ci sto quasi abituando..che palle !

mr.Hyde ha detto...

..empatia a distanza!I dolori intanto(se c'è una frattura) li senti anche fino a quaranta giorni, quindi "è normale".Nel mio caso è successo che ora mi fa male anche l'altro piede, anche più di quello incidentato, forse perchè l'ho sollecitato troppo e male, non potendo usare l'altro...
e vabbè, tanto incazzarsi, non serve a niente!..

mr.Hyde ha detto...

..dimenticavo: per i dolori potrebbe esserti utile Moment o Efferalgan..

Blackswan ha detto...

Un vero coglione: verrebbe voglia di sputarlo.

mr.Hyde ha detto...

Sono questi pusillanimi che si trovano a decidere come spendere il pubblico denaro.Sono questi pusillanimi che sono colpevoli di tutte le guerre che si stanno combattendo nel mondo.Chissà se a questi cani viene lanciato qualche avanzo..

Ambra ha detto...

Vergogna! Con i soldi spesi in tutto il mondo per le guerre, tutti potremmo vivere meglio in questa vita nella quale ci troviamo senza averlo deciso.

mr.Hyde ha detto...

La penso esattamente come te e vedo che siamo in tanti ad essere indignati.Ne deduco che queste persone non amministrano il bene pubblico nella nostra direzione, ma curano gli interessi delle lobby guerrafondaie.
Ciao e buona serata, Ambra.

Nella Crosiglia ha detto...

Cosa si può aggiungere a tanta scelleratezza?
Io solo ..sono stanca ...ma ti voglio bene!

Haldeyde ha detto...

Ciao Mr. Hyde. Finalmente riesco a postare un commento. Credo che il mio problema fosse Chrome, mentre con Mozilla ce la faccio. Bene così torno a trovarti per ringraziarti per i tuoi post sempre equilibrati ed ispiranti.

mr.Hyde ha detto...

Non so, forse questa gente è fatta male..Forse è rivestire determinate cariche pubbliche che agisce negativamente sul loro già debole cervello...
Ti voglio bene anch'io Nella, sogni d'oro.

mr.Hyde ha detto...

Che bello vederti di nuovo amico! Grazie a te per venirmi a trovare, e per continuare, allora!
Un caro saluto Haldeyde, a presto!

Anonimo ha detto...

Credo che la guerra sia purtroppo insita nel genere umano. Fa parte del nostro genoma, e non possiamo farci nulla.
Hai presente il folgorante inizio di "2001 Odissea nello Spazio" ? Quando la scimmia che poi sarebbe diventata uomo picchia con un osso su altre ossa....? Sempre più forte, sempre più convinta ! Capisce. Ha in manp lo strumento per sopraffare il clan rivale...
Ecco, li c'è tutto il genere umano !
Nei paesi dove la guerra non c'è, ci si scontra negli stadi, o in altri luoghi simili...
Insieme alla genialità che contraddistingue l'uomo, c'è anche l'aggressività della specie che ha sottomesso il pianeta.
Da quando poi l'uomo ha inventato il potere economico poi, siamo andati a finire nel mondo che ci circonda.
E non credo sia una strada dalla quale si possa fare ritorno.
Ciao bro
magar

mr.Hyde ha detto...

E' proprio così,il tuo esempio rende perfettamente l'dea della natura caratteristica del genere umano.L'uomo ' il più feroce predatore di tutte le specie viventi sul pianeta.Talmente feroce da aggredire anche i suoi simili.E' un essere intelligente ma sfrutta spesso la sua intelligenza in maniera sbagliata al punto di essere arrivato ai giorni d'oggi avendo quasi distrutto il pianeta in cui vive...No, non c'è speranza.
Buona domenica brother!

Er cicerone ha detto...

Vedrai, li compreremo tutti e ne compreremo altri!

mr.Hyde ha detto...

La posizione su questo argomento di tutti i nostri governi rispetto agli U.S.A. è stata di assoluta prostrazione.Purtroppo.