martedì 21 febbraio 2012

ALL THAT (is) JAZZ -4^ Puntata

WEATHER REPORT - DOMINO THEORY
CBS - 1984 - LP vinile

Uno degli ultimi lavori dei Wether insieme - senza Jaco, pur con l'ottimo Bailey...I Titoli e i musicisti  sono visibilissimi sulle immagini delle foderine.
Propongo due brani: tra i due preferisco questo, che è  l''unico brano cantato di tutto l'album..


Weather Report - Can it Be Done






Weather Report - Predator




Per approfondire  puoi chiedere ai commenti


7 commenti:

LYSERGICFUNK ha detto...

Can It Be Done....Uno dei miei pezzi preferiti di sempre, per altro il cantante Carl Anderson, aveva impersonato Giuda nella versione cinematografica di Jesus Christ Superstar....

mr.Hyde ha detto...

Il pezzo è il migliore dell'album anche se il resto è sempre grande musica..La sfiziosità di Carl Anderson - Giuda mi era sfuggita..
Sei un amico prezioso!

Stefania248 ha detto...

Le sa tutte!
:D

mr.Hyde ha detto...

Mi sa che è in possesso di un archivio personale delle dimensioni di una biblioteca...
Ciao!

mr.Hyde ha detto...

Ciao, Ernest!

Blackswan ha detto...

Manca Jaco ma è un discone.La cosa che da sempre mi emoziona, al di là della musica, è leggere sui credits di certi dischi jazz la gente che ci ha suonato.Questa formazione è da paura, Mr Hyde.Quando penso che Omar Hakim alla batteria è il più scarso ( si fa per dire ) della band, mi vengono i brividi.

mr.Hyde ha detto...

Hai ragione amico, tutti musicisti di prim'ordine..! Anche Omar Hakim comunque, non è l'ultimo arrivato: ha suonato con Miles Davis, Bob Mc Ferrin, Sting nel disco delle tartarughe e in Tour, Brandford e Winton Marsalis ed altri grandi!..
Un abbraccio.