lunedì 26 marzo 2012

THE GIFT OF TIME - JEAN LUC PONTY

Alla ricerca del dono del Tempo..


LP VINILE - 1987









Side One

1)      Prologue
2)      New Resolution
3)      Faith in You
4)      No More Doubts
5)      Between Sea And Sky



Side Two

1)      Metamorphosys
2)      Introspective Perceptions
3)      The Gift Of Time


ai commenti

domenica 18 marzo 2012

MARIELE'S PAGE N°2 -




Mr Gwyn di Alessandro Baricco
Jasper Gwyn è uno scrittore amato e acclamato. Un giorno, passeggiando per Regent’s Park, un pensiero netto,chiarissimo gli passa per la testa: e se quello che faccio per vivere non mi basta più, non fa più per me? Altre volte aveva avuto la stessa sensazione, ma mai era stata così precisa e nitida come questa volta; così Jasper decide di abbandonare la sua attività di scrittore, cambiare prospettiva, inventarsi una nuova professione. Decide di diventare copista ossia scrivere ritratti per cogliere l’essenza più profonda e intima della gente, alla scoperta dei chiaroscuri e delle sfumature nella vita di ciascuno. Al suo fianco Rebecca, sua assistente e complice, che accetta con devozione il misterioso cambiamento di Mr. Gwyn, che lo ama silenziosamente proprio per la sua eccentricità e lo capisce come nessun’altra. Baricco anima due eccezionali personaggi che a metà romanzo si passano il testimone: da un lato Jasper che mischia le carte del mistero, dall’altro Rebecca che ha il compito di ricomporle, trovare  la sequenza giusta  per arrivare a una luminosa certezza. L’autore descrive in maniera dettagliata e certosina i suoi personaggi, quasi li disegnasse, ci svela luci e ombre dei loro caratteri e delle loro vite e alla fine li “riporta a casa”, restituiti a loro stessi con la consapevolezza di essere persone “complete”, non singoli momenti isolati, confinati entro contesti o tempi definiti, ma di essere tutta una vita fatta di luoghi visitati e vissuti, di persone incontrate, conosciute e amate, di suoni, musica, rumori, colori, gioie, lacrime, risate e, perché no, anche dolore. Come lo è ognuno di noi.


MARIELE



lunedì 5 marzo 2012

MARIELE'S PAGE N°1 -


La regina di Pomerania e altre storie di Vigàta

Attingendo dal serbatoio della sua vastissima memoria, attraverso un linguaggio ironico e divertente, Andrea  Camilleri racconta Vigàta, luogo immaginario che in realtà è Porto Empedocle, la sua città natale cui l’autore, da siciliano doc, è fortemente legato. Al centro della narrazione stavolta non c’è l’amato commissario Montalbano, ma persone normali che Camilleri ha avuto modo di incontrare, osservare e conoscere nel corso della sua vita. La regina di Pomerania, Di padre ignoto, L’uovo sbattuto, Romeo e Giulietta, I duellanti, Le scarpe nuove, La lettera anonima, La seduta spiritica: queste le storie ambientate tra i salotti e i tavoli da gioco, i circoli, le piazze, le spiagge dorate della Sicilia, tra spiriti e magia, matrimoni vietati, presepi viventi, balli in maschera, testamenti azzardati e volpini di contrabbando. Otto racconti, otto storie inventate ma ugualmente possibili, racconti che stupiscono, commuovono, divertono, emozionano, offrono uno spunto di riflessione su una realtà spesso amara, difficile da capire se non la si vive in prima persona, fatta anche da “poveracci” costretti ad arrangiarsi, ma che hanno la grande indole di affrontare le complessità della vita a testa alta, senza mai perdere la dignità.
Mariele Scifo


venerdì 2 marzo 2012

NO TAV: MA SI, CONTINUIAMO A FARVI DEL MALE...







LA NUOVA MODA DELLE RANDELLATE ALLA STAZIONE:

Com'e bello quando arrivi da un viaggio in treno ed alla stazione e trovi qualcuno pronto ad accoglierti con un abbraccio, con affetto...




ALTRE TESTIMONIANZE SULL'ATTEGGIAMENO BENEVOLO E DISPONIBILE DEL NOSTRO GOVERNO NEI CONFRONTI DEI CITTADINI ITALIANI...COMPLIMENTS!

Testimonianza di un valligiano 
video