martedì 13 dicembre 2011

THE BIG SUPPOST 2° - AVVISO IMPORTANTE -

COSI' COME L'HO RICEVUTO, VE  LO GIRO: (il messaggio)



LO STATO chiede di aumentare l'età delle pensioni perché in EUROPA tutti lo fanno.

NOI CHIEDIAMO IN CAMBIO:

1. di arrestare tutti i politici ... corrotti , di allontanare dai pubblici uffici tutti quelli condannati in via definitiva perché in EUROPA tutti lo fanno, o si dimettono da soli per evitare imbarazzanti figure.

NOI CHIEDIAMO

2. di dimezzare il numero di parlamentari perché’ in EUROPA nessun paese ha così tanti politici !!
 


NOI CHIEDIAMO

3. di diminuire in modo drastico gli stipendi e i privilegi a parlamentari e senatori, perché in EUROPA nessuno guadagna come loro.
 



NOI CHIEDIAMO
4. di poter esercitare il “mestiere” di politico al massimo per 2 legislature come in EUROPA tutti fanno !!
 



NOI CHIEDIAMO
5. di mettere un tetto massimo all’importo delle pensioni erogate dallo stato (anche retroattive), max. 5.000, 00 euro al mese di chiunque, politici e non, poiché’ in EUROPA nessuno percepisce 15/20 oppure 37.000,00 euro al mese di pensione come avviene in ITALIA

NOI CHIEDIAMO

6. di far pagare i medicinali visite specialistiche e cure mediche ai familiari dei politici poiché’ in EUROPA nessun familiare dei politici ne
usufruisce come avviene invece in ITALIA dove con la scusa dell’immagine vengono addirittura messi a carico dello stato anche gli interventi di chirurgia estetica, cure balneo-termali ed elioterapiche dei familiari dei nostri politici !!

CARI MINISTRI

non ci paragonate alla GERMANIA dove non si pagano le autostrade, i libri di testo per le scuole sono a carico dello stato sino al 18° anno d’età, il 90 % degli gli asili e nido sono aziendali e gratuiti e non ti chiedono 400/450 euro come gli asili statali italiani !!
 



IN FRANCIA
le donne possono evitare di andare a lavorare part time per racimolare qualche soldo indispensabile in famiglia e percepiscono dallo stato un
assegno di 500,00 euro al mese come casalinghe più altri bonus in base al numero di figli .

IN FRANCIA

non pagano le accise sui carburanti delle campagne di napoleone, noi le paghiamo ancora per la guerra d’Abissinia!!

NOI CHIEDIAMO A VOI POLITICI

che la smettiate di offendere la nostra intelligenza, il popolo italiano chiude 1 occhio, a volte 2, un orecchio e pure l’altro ma la corda che state
tirando da troppo tempo si sta’ spezzando.

Chi semina vento, raccoglie …..tempesta !!!


SE APPROVI, PUBBLICA E DIFFONDI QUESTO MESSAGGIO E CHIEDI AD ALTRI DI FARLO!!!!! 


  

14 commenti:

Zio Scriba ha detto...

E' vero, sono anni che ci prendono per il culo in questo modo, e da anni non perdo occasione per farlo notare: ci si deve "adeguare all'Europa" per aumentare le tasse, ma, stranamente, non ci si deve MAI adeguare all'Europa (o addirittura si ricorre ai tribunali CONTRO di essa!) per diminuire i prezzi, per migliorare i servizi, per levare i crocifessi dai luoghi pubblici, per i diritti delle coppie di fatto, per il testamento biologico, per le leggi anti-omofobia, per l'Eutanasia, per la cultura, per far pubblicare libri agli scrittori e non a pezzetti di sterco famosi, per far scrivere sui giornali CHI SA SCRIVERE anziché i raccomandatelli, le mignottelle, i leccaculo dei politici e i figli di giornalisti per diritto ereditario (!!!!)...
E qui mi fermo perché mi prude una bestemmia...

mr.Hyde ha detto...

@Zio Scriba:
Siamo lontani anni luce dalle tue sacrosante richieste di adeguarsi all'Europa..Quello che penso e di cui sono sempre più convinto, è che stiamo salendo tutti sull'altare del sacrificio, la famosa 'ARA INCULATIO ITALIANORUM'..sacrificio che non servirà assolutamente a niente perchè tutti i soldi andranno in parte a fare vivere banche e grossi speculatori, in altra parte in un profondo buco nero..
..non ci pensare, lo troviamo il modo per difenderci..lo troviamo...

Ernest ha detto...

mi sa che a noi non è dato chiedere!

mr.Hyde ha detto...

@Ernest:
...sicuro... Allora si comincia rompergli il panettone!

Alligatore ha detto...

L'ho già letto, in parte lo trovo condivisibile, ma non mi piace il punto n.2. Dimezzare il numero dei parlamentari vorrebbe dire creare dei collegi più grandi, con degli eletti meno controllabili. Io credo invece, che si dovrebbero ridurre drasticamente i loro stipendi e altri ingiusti privilegi, ma non ridurne il numero. Anche perchè, se tu dimezzi il numero, c'è il rischio che quelli che rimangono, si raddoppino lo stipendio, vanificando il risultato. Potrebbero farlo, attaccandosi al fatto che non aumentano le spese (a volte la burocrazia è così assurda, da passare come normale).

mr.Hyde ha detto...

@Alligatore:
Certo che questo punto è discutibile..e che l'elenco di richieste non si esaurisce in quelle riportate quassopra..Io avrei aggiunto una richiesta fondamentale:
CREATE NUOVE OCCASIONI DI LAVORO! Non capisco perchè quest'aspetto è stato fortemente trascurato... si dice: "Non puoi spremere un limone che non ha più succo!"... Stanno schiacciando tanti limoni senza succo!

Alligatore ha detto...

Certo, il lavoro è rimosso da questo documento come da altri della stessa natura anti-politica, che in parte hanno fondamento, ma se non hanno dietro un pensiero altro si esauriscono in sterile polemica. Per esempio, va bene il lavoro, ma come? Dobbiamo ridiscutere del lavoro, che vuol dire tempo di lavoro, sua distribuzione.

mr.Hyde ha detto...

@Alligatore:
Mi piacerebbe vedere affrontato l’argomento in maniera seria e organica..Magari su 2 fronti: sulla creazione di nuove opportunità di lavoro e sulla revisione dei rapporti lavoratori – datori di lavoro……Quest’ultimo è molto delicato e forse richiederebbe tempi più lunghi, ma intanto sarebbe opportuno dedicarsi al primo punto …. Ad esempio, un massiccio intervento di risanamento ambientale del territorio italiano offrirebbe anche una ghiotta opportunità di impiego di forza lavoro, anche di riconversione di attività ...Questo, insieme ad altre misure simili, potrebbero essere un segnale di avvicinamento alla gente, che ormai si è rotta i coglioni di vecchi e nuovi governi…Parlo come uno dei tanti grigi cittadini di questo paese, non sono tecnico o politico, però penso tantissimi altri hanno tratto queste conclusioni…Sono un cittadino che non è partecipe delle decisioni che riguardano il suo intorno e quello, più allargato del suo Paese..Lo scollamento con le Istituzioni è in atto e non per colpa nostra..Penso che non convenga a nessuno che questo processo di distacco vada a termine.

cane bastardo ha detto...

MI RISSBBIHHIU E’ 4 E MATINN E MME SPACC U CUL FINO’ ACCHE USULE MUORE ARRETR A‘ MUNTAGNA. EZZZAPPOZZAPP’ AAZZPPU LA TERRA , BASTRDE FIGGHIBBUTT’ANA. APPOI ME NE VADO ADORMIRI CUMMUGGHIERIMA ARFF ECCIAAFICC NON SEMPREPERO’ NUCAPISCIU NUCAZZ.A TELEVIONPARLA MA NUN SENTNA MAZZ. ARF ARHRF U’ PORC SINIE’GGHIUTU E SO’ RIMAST’E PECURE ARF BASTDR NCUL’ASSRT…MA E’ PUCURE SU’LLUPE SU’ BASTRD E SSU LUPI, SU TTUTTLUPI! CAZZFUTTA ‘TUTTT ARF HARF! NUN PAGU NU ’CAZZ!!!

mr.Hyde ha detto...

@ cane bastardo:
Massimo rispetto per chi lavora ed esprime la sua opinione, anche con 'parole sue'..

cane bastardo ha detto...

SCUSI SO' GNURANT! AZZTFUTTSTRUNZ.

mr.Hyde ha detto...

@cane bastardo:
Buona notte..Domani devi svegliarti alle 4.00.

Pupottina ha detto...

buon natale ^_____^

mr.Hyde ha detto...

@Pupottina:
Ricambio gli auguri e ti ringrazio per esserti iscritta al mio blog..Presto passo a trovarti.