lunedì 25 ottobre 2010

VIOLENCE IS STUPID!

Non venire subito alle mani quando puoi interporre 5 secondi di riflessione tra te stesso ed  una reazione di cui ti potresti pentire..Questa considerazione riguarda i piccoli fatti quotidiani, piccoli battibecchi e litigi che, spesso stupidamente, si trasformano in tragedie..Non mi riferisco alle "questioni di principio" che ubbidiscono ad altre dinamiche. Meglio una sano reciproco VAFFANCULO pronunciato a distanza di sicurezza e la giornata continua SENZA INTOPPI per tutti.


VIDEO: JOHN MAC LAUGHLIN - MY FAVORITE THINGS




L' aver ascoltato questo grande, mi ha ha fatto subito pensare al guru Miles, con il quale spesso ha suonato ( In A Silent Way ..and others). Farò spesso incursioni in questo mondo straordinario. In questo Blog avrà spazio tanta buona musica e non necessariamente Jazz.


VIDEO: MILES DAVIS-WHEN LIGHTS ARE LOW.
N.B.: clicca su "Ulteriori informazioni" per accedere ai video.




BREVI RACCONTI DAL PASSATO - II° EPISODIO
- Riflessioni a letto -
Lei :- Perchè stiamo insieme?
Io  :- Per capire "Perchè stiamo insieme"
Lei:- E' vero... 
Io :- Mhhhh...


Lei :- Ieri pensavo di lasciarti..
Io  :- Lasciami. 
Lei:- ..ma ora non ho voglia di lasciarti!
Io :- Mhhhh...


Lei :- Non mi lasciare...
Io :- Perchè dici così?
Lei:- Perchè lo sento.
Io:- Mhhhh...


Lei:- Sai, nella mia stanza c'è solo il letto dove dormo ed una poltrona. Non ci sono armadi. Non ci sono tende alle finestre. Ho paura che di notte spunti fuori qualcuno..
Io :- Mhhhh...
Lei:- In questa stanza non riuscirei a dormire da sola. Morirei di paura. Sotto il letto è vuoto. Anche dietro. Ci sono sportelli dappertutto.Tremendo. E poi...c'è un armadio a muro..
Gli armadi a muro mi terrorizzano. Cos'è quella testa?! Vedo dei capelli!....
Io:- E' una maschera di carnevale...


Lei:- Da piccola ho visto un film sui vampiri che mi ha fatto morire di paura: Ho passato quattro anni senza mai poter dormire di notte..
Io :-  Quanti anni avevi?
Lei:- Sei, otto..
Io :- Nemmeno un momento?
Lei:-La paura mi bloccava il corpo.Mi gelava i nervi. Andavo a dormire sotto il letto dei miei. Poi loro se ne accorgevano e mi facevano stare in mezzo. Mia madre urlava come una pazza...Cosa potevo farci? Io avevo paura...Così mio padre andava a dormire nel mio letto..
Anche mia madre mi faceva paura, ma meno dei vampiri!
Io:-   Mhhh...(Ubi major, minor cessat)


Io:- Perchè ti piacciono i vampiri? 
Lei:- Non mi piacciono, mi fanno paura.
Io:- L'hai detto tu.
Lei:-Ho detto che ho visto Nosferatu e mi è piaciuto..


Io:- Ti piace il sangue?
Lei:- Solo il mio, non quello degli altri..
Io:- Ti piace il rosso?
Lei:- Lo odio. E' il colore che mi fa più schifo! Ho solo una maglia rossa. E una camicia con una fragola rossa sotto il colletto.Non indosso altro.
Io:- Mhhhh..        [Mr. Hyde memories]  

VIDEO : BEN HARPER - 
    

Nessun commento: