Con l'aiuto dei College di CASSETTI CONFUSI faccio una breve rassegna di cartoline estive particolari, cartoline che non esistono, come non esistono i mittenti, impegnati nella loro marcia alla ricerca di un posto dove fermarsi per ricostruire la loro vita. Prenderò in prestito alcuni versi da Bob Marley la sua canzone "Running Away".
Bob Marley - Running Away (da "Kaya" 1978)
10 commenti:
Gran bella idea: camminare per il mondo.
Già, un cammino che sembra non abbia meta. Anime che camminano delle quali l'Europa non mostra una grande considerazione.
Un'idea allettante, perchè può essere INTERESSANTE viaggiare solo con la mente. CRISTIANA
@ cristiana2011:
Ci sono persone che questi tragitti li fanno sul serio e non come turisti..E nemmeno tanto aiutati dalla grande democratica Europa.
Ciao Cristiana, grazie di essere passata e buon proseguimento d'estate.
Bello anche perdersi senza meta dove vuoi, con chi vuoi o da solo...Gran bel post, da sognarci sopra...
Bacissimo!
@ Nella Crosiglia:
Grazie per l'apprezzamento cara amica.Un bacione!
Ma che bella idea questo post di viaggio! Un viaggio speciale attraverso quell'oggetto splendido, evocativo, che è la cartolina.
P.S. - Sono tornata, come vedi, e spero di non assentarmi ancora.
@ Ambra:
Sono cartoline di persone che continuano a camminare per il mondo alla ricerca di un posto dove fermarsi e condurre una vita tranquilla..
Bravissima ad essere tornata cara Ambra, mi fa molto piacere rivederti!!
Un dramma senza fine. La terra è così grande, ci sarebbe posto per tutti, se non fossimo organizzati secondo le regole della società moderna. Invece no. Guai a pensare di entrare nel piccolo orticello di qualcuno, dietro la recinzione.
@ Ambra:
La grande e democratica Europa ha deluso, si è afflosciata come un panettone pieno d'aria.Solo proclami e politica economica a favore di banche e lobby del denaro..Una enorme cacca. Questo alzare muri e ricoprire di filo spinato i confini mi ha deluso e disgustato.E pensare che l'ultimo muro era stato abbattuto nell'89..
Ciao Ambra.
Posta un commento