Due Album Due, deliziosi, per le serate di ferragosto e le successive rimanenti serate in dolce compagnia.....
1) JOHN COLTRANE - INTERPLAY FOR 2 TRUMPETS AND 2 TENORS
John Coltrane - Soul Eyes
************************************
2) HERBIE HANCOCK - TAKIN'OFF
Herbie Hancock - Alone And I
18 commenti:
Anche qui gran ferragosto in musica ;)
Jazz d'autore!
Che nomi con Herbie!! Un ferragosto di lusso
Grandi nomi. Ma anche quelli che suonano con Coltrane, proprio niente male!
Due dischi stratosferici, soprattutto il primo.
E' vero: non so decidere quale dei due mi piace di piu'..Nel primo c'è l'aggiunta di Kenny Burrel alla chitarra..Nel secondo, cavolo, suonano giganti come Dexter Gordon, Hubbard, Higgins. Entrambi belli!
Hai detto bene amico mio caro...per le serate in dolce compagnia...
Io ci metto il dolce inteso come qualcosa di mangereccio, i conoscenti ci metteranno la compagnia, ma la musica è perfetta!!!..
smacckoni per tutti!
Grazie Nella, smakkoni ricambiati.Non mangiare troppi dolci, mandali a me..Io non ho problemi di linea (nel senso che me ne frego!)
Sono della vecchia generazione, preferisco Lester Young, al limite anche Charlie Parker. Però questo è un bel jazz, grazie!
Lester Young e Charlie Parker sono due mostri sacri: swing e be-bop li ringraziano e anch'io!
Ringrazio anch'io, soprattutto la segnalazione.
Sì questa è grande musica, grazie anche a te Adriano.
Eccomi di ritorno anche sulle tue buie intenzioni bro...
Sono un pò in ritardo, ma questo Post è molto succulento, e non posso non lasciare un commento.
Amo il Jazz in modo viscerale, sopratutto le ancie ed il piano, per cui, che dire...
Coltrane è ....il Jazz, e Herbie un pianista di grande classe, che secondo me ha dato il meglio di se nelle formazioni classiche, come lo splendido quintetto che qui proponi.
Elegante e sofisticato, questo è un Post che, a quelli come noi, mette i brividi. E a ferragosto è una bella cosa...
P.S. sai, devo ringraziarti. E' vedendo Post come questi che ho deciso di ricominciare a postare Jazz....sei stato contagioso...
Cia carissimo bro
Magar
Amico carissimo, passo per lasciarti un saluto..spero che tu stia un po' meglio...certi "incidenti" sono delle vere e proprie rogne ! Mannaggia..rimettiti pesto, mi raccomando ! Ti abbraccio
Grazie amica mia, putroppo ho avuto una frattura antipatica al piede che mi costringe a non potermi muovere bene anche solo in casa.Fa anche male, debbo dire.Ho battuto anche con il viso,ma ho dolori un po' dappertutto..Penso tuttavia di essere stato fortunato perchè poteva andare diversamente e peggio!
Comunque ti ringrazio per il tuo gentile interessamento e meno male che pur, avendo anche la mani contuse e indolenzite, riesco a usare la tastiera, in modo da poter lavorare almeno in casa e stare anche in contatto con voi. Un abbraccione.
Il jazz è anche un mio grande amore, al punto che per un lungo periodo della mia vita ho ascoltato solo quello.Frequentando poi quella brutta razza dei jazzisti, era inevitabile..
La gente di cui stiamo parlando fa parte dell'olimpo della musica.Questi fanno musica sul serio, questi sono fatti di musica.
Sei molto gentile, e come è vero che ti ho fatto venire voglia di ripostare jazz, le parole di elogio tue e degli altri amici che frequentano questo blog, mi spingono a continuare su questa strada.
Un carissimo abbraccio!
E' stata davvero una brutta caduta..però davvero, poteva andare peggio..le conseguenze potevano essere ben altre. Porta pazienza. In questi casi, la pazienza è l'unica soluzione. Impegna il tuo tempo con attività "terapeutiche" di tipo rilassante..dovrà passare tutto, vedrai ! E tornerai più in forma che mai.
Io ci sono...se hai bisogno, fai un fischio ;)
Serena giornata, e su con la vita !
Ma si, un pò di pazienza anche perchè non mi resta altro da fare.
Mi organizzerò in modo da impiegare in maniera profiqua questo tempo di semi-infermità, e cercherò di riposarmi..
Ti ringrazio tanto per la graziosa attenzione.Se non altro, la frequenza con voi amici nel blog, renderà più sopportabile questo periodo di convalescenza..
Un abbraccio.
Posta un commento