LA PROFEZIA DELLA FOGLIA DI THE - (DEPONETE LE ARMI!) -
"Pianta un albero e fattelo amico" così mi ha detto un' altro amico,.. la sua saggezza ti coprirà per tutta la vita
e da te non pretenderà mai niente, perchè vive in silenzio...
Ma se gli alberi, le pietre, le montagne potessero parlare, ci svelerebbero il segreto per cui abitano questo pianeta
da molto tempo prima di noi, e continuerebbero a popolarlo,anche dopo di noi.."
VIDEO: THE TEA LEAF PROPHECY - (LAY DOWN YOUR ARMS)- BY JONI MITCHELL ,
re-arranged by Herbie Hancock, performed by Herbie Hancock and Joni Mitchell, and greats
musicians: Wayne Shorter, Lionel Loueke, Dave Holland, Vinnie Colaiuta.
La profezia della foglia di The -Deponete le armi! -
14 commenti:
Alberi, le pietre, le montagne dal quale continuamante succhiamo la vita senza chiedere il permesso.
Il segreto è il loro silenzio.Il segreto è che loro non hanno aggiunto niente alla loro esistenza..mentre la nostra e ormai satura di inutilità..
Adesso capisco perchè hai detto che foto in home aveva un nesso con il mio ultimo post...
Si:..oltretutto gli alberi cominciano a mettere su gemme e fioriscono in questo periodo. Loro continuano un discorso di "portare" la vita...Ma noi cosa cavolo portiamo?..
Sono sempre più convinto che le piante siano forme di vita superiori alla nostra...
Sono d'accordo: hanno una saggezza che pochi umani posseggono..
splendida voce. Come darti torto? Gli alberi sanno di "senza tempo". Molti c'erano e ci saranno. Dici bene che portano la vita. E noi facciamo di tutto per distruggere questa natura tanto materna che sa diventare matrigna.
La natura diventa matrigna quando si sente offesa..Insegniamo ai nostri figli che difenderla e rispettarla, amarla, vuol dire anche salvare le nostre vite!..
Hanno qualcosa di superiore, senza di loro la vita non esisterebbe. Mi dispiace sempre quando tagliano un albero. Mi sento in lutto, sono sempre contrario.
A me è capitato (tre anni fa) di far ripiantare in un altro sito un grande gelso ultracentenario che per questioni di spazio e scelte di progetto del propietario,doveva essere tolto.L' ho rivisto quest'anno: è una meraviglia e fa dei frutti buonissimi..Hai detto giusto: sono importanti per la nostra vita..Ma vallo a spiegare ai figli di puttana che stanno facendo scomparire foreste intere dal nostro pianeta..
Eccomi qui, grazie per avermi segnalato questo post, il video me lo sono visto con gusto... io adoro il verde, gli alberi, la loro silenziosa maestosità. Alcune immagini mi hanno ricordato i muri a secco e i km di ulivi e garrube della sicilia, proprio come accennai tra i miei commenti. Piuttosto... andai a vedere questo albero qui l'anno scorso : http://it.wikipedia.org/wiki/Castagno_dei_Cento_Cavalli
E' l'albero (conosciuto) più antico d'Italia ed è enorme, è un castagno e la leggenda vuole che sotto ci si riparò una truppa di cento soldati a cavallo. Sul posto ci sono foto antiche dove nell'albero, un tempo, qualcuno costruì una casa. Ne sono rimasta così ammaliata che con la mia reflex ne ho fatto una panoramica e ora ho il quadro a casa :) Se non l'hai visto mr. Hyde, devi rimediare ;)
Vorresi scrivere ancora molto, ma meglio non esagerare :)
p.s. Permettimi un'ultima cosa, se nelle vicinanze hai "un punto macrobiotico" lì trovi un libro sugli alberi più vecchi della nostra nazione, divisi per regione. Un libro bellissimo che non può mancare sulla mensola di un amante della natura! Ciao!
@ Maraptica:
Sono contento che tu sia passata da queste parti....Queste immagini e queste idee sono le cose importanti da condividere, il mondo è questo e la presenza dell'uomo non è fondamentale...Sicuramente dannosa..Ho visto l'immagine del castagno: maestoso, grande essere vivente!.. Se riesco voglio vederlo di "persona"..
...Perchè invece non fai un post con le tue foto dell'albero?..
Grazie di tutto e a risentirci!
@mr.Hyde: Lo farò, promesso!
Grazie a te di avermi segnalato il post.
p.s. Dannosa... è l'aggettivo più azzeccato che abbia mai sentito.
@ Maraptica:
grazie!..
..allora, sempre su questo argomento, ascolta cosa ho letto su "Tutta colpa di Tondelli":(l'autore è Nicola Pezzoli) .... "Come l'albero, aspettare fiducioso e senza ansia nelle tempeste di primavera.Come l'albero aspettare con pazienza, non incalzare i succhi e attendere l'estate.Vivere sereno e spensierato e vasto i miei giorni di albero come se l'eternità mi stesse davanti.Ma a volte persino gli alberi vorrebbero mettersi a urlare, e la sequoia che sono offrirebbe volentieri i suoi robusti rami per una qualche meritata impiccagione. (...)...Grandioso..
Posta un commento