giovedì 27 gennaio 2011

MAI PIU' !

La fine dell'uomo è già avvenuta in quei giorni... Perchè conveniamo tutti sul fatto che non c'è niente di umano in quegli avvenimenti.E' BENE RICORDARLO.Insegniamolo ai nostri figli e non facciamo morire questo che non deve essere un triste ricordo ma un monito.Se non ci sono parole per descrivere quell'incubo, bisogna trovarle per comunicare alle nuove generazioni come non si debbano MAI PIU' commettere crimini così atroci, assurdi, disumani, bestiali . C'e stato il tempo del dolore e della rabbia. Solo alcuni di quei pazzi assassini furono puniti, altri se la sono, per così dire, cavata, ma ci piace credere che la loro vita sia stata distrutta dal rimorso e dagli incubi.Ora bisogna ricostruire e stare attenti a non ripetere gli stessi errori e non sottovalutare i nuovi segnali di insofferenza xenofoba e razzista ed educare al rispetto degli altri.







2 commenti:

LYSERGICFUNK ha detto...

....ahimè, vedo troppi giovani al giorno d'oggi fare il saluto romano senza avere idea di quello che c'è dietro, e il clima politico, non è certo favorevole, al potere ci sono loschi figuri che di certo non fanno nulla per ricordare alle nuove generazioni cos'è successo.....

mr.Hyde ha detto...

Vero.Dobbiamo renderci conto che le ideologie malsane attecchiscono dove non c'è conoscenza,consapevolezza,cultura.In questi giorni circola sul web un pericoloso ed idiota neo-antisemitismo, come fosse una nuova moda da seguire. Allora chi sa, deve raccontare; chi è contrario, come noi, lo dove manifestare. E se la classe politica non si interessa o ha un atteggiamento di distacco ed è intenta alla sua sopravvivenza, allora ognuno di noi dedichi un po' di spazio nel suo blog a questo tema: ho constato che l'intelligenza e la cultura non mancano.