giovedì 24 dicembre 2015
ALMENO PER FARVI GLI AUGURI CI SONO!
domenica 16 agosto 2015
GREETINGS FROM EUROPE AND RUNNING AWAY
Con l'aiuto dei College di CASSETTI CONFUSI faccio una breve rassegna di cartoline estive particolari, cartoline che non esistono, come non esistono i mittenti, impegnati nella loro marcia alla ricerca di un posto dove fermarsi per ricostruire la loro vita. Prenderò in prestito alcuni versi da Bob Marley la sua canzone "Running Away".
Bob Marley - Running Away (da "Kaya" 1978)
lunedì 3 agosto 2015
I NUOVI MOSTRI!
Esistono delle creature appartenenti al genere umano che nel loro piccolo compiono le peggiori meschinità, brutalità, scempi e delitti di vario genere..
Ma la cosa ancora più grave è la loro arroganza, la loro convinzione di potenza la loro immensa vuotezza mentale. Nessuno sarebbe capace di convincerli che non sono altro che caccole insignificanti di fronte alla nobiltà delle loro prede.
sabato 20 giugno 2015
CANI A PRANZO? SI, MA NON PER PRANZO!!
ll prossimo 21 giugno si aprirà a Yulin, in Cina, il
Festival della carne di cane: un evento tradizionale che provoca la morte di
numerosi amici a quattro zampe, uccisi e macellati per essere mangiati. Non riesco a pensare che questa cosa sia vera: certi cani decidono di morire quando muore il loro amico appartenente al genere umano...
Etichette:
Festival della carne di cane a Yulin,
in Cina
venerdì 1 maggio 2015
IL LAVORO RENDE LIBERI ? 1° MAGGIO 2015
martedì 21 aprile 2015
FANTASMI IN VIAGGIO
Non ci sono esseri umani dentro questo video, non si ascoltano le loro urla, le loro imprecazioni la loro disperazione. Si avvertono solo le loro tracce, c'è l'idea della loro fuga, della loro morte in mare, del loro dolore, della violenza da cui cercano di fuggire lasciando la riva e che li accoglie inesorabile alla fine del viaggio. Fantasmi che non hanno un volto, una lira in tasca. Con quel poco che avevano hanno pagato i loro aguzzini, il loro assassini. Fantasmi , perchè chi non ha più soldi per pagare non viene preso in considerazione..
martedì 31 marzo 2015
L'EFFETTO DEL TEMPO E L'INCURIA DELL'UOMO
Un video girato nel 2011, prima che crollasse il bellissimo arco in pietra che aveva resistito per un secolo almeno alle intemperie. Poi l'incuria e la nevicata dell'inzio del 2015 lo hanno fatto crollare..
sabato 28 marzo 2015
COME FARE A PARLARE DI CIBO E NUTRIRSI DI PAROLE -
Un nuovo blog di Mr.Hyde ( come se gli altri non bastassero...)
"Parleremo di cibo con rispetto di chi lo assume e chi non. E parleremo di rispetto per il cibo stesso, che, tutto sommato, lo merita".
"Parleremo di cibo con rispetto di chi lo assume e chi non. E parleremo di rispetto per il cibo stesso, che, tutto sommato, lo merita".
martedì 17 marzo 2015
APPELLO - PROTESTA
Ho ritenuto doveroso inserire L'APPELLO - PROTESTA di questo signore, DINO SANTIN, che non conosco affatto , di cui apprezzo il candore ma anche il coraggio e l'impegno sociale. Ritengo che non sia giusto lasciarsi morire di fame per dei FIGLI DI PUTTANA che invece hanno ridotto migliaia e migliaia persone come lui sul lastrico e che meriterebbero per conntrappasso lo stesso trattamento.DINO SANTIN ESORTA SVEGLIARSI. A SVEGLIARCI !!!
GET UP STAND UP
Celebre canzone di Bob MarleyFeat: Keith Richards e Keb 'Mo', in collaborazione con una serie di musicisti di tutto il mondo come Roberto Luti, Titi Tsira, Mermans Mosengo, Aztec Indians, Natalie Pa'apa'a di Blue King Brown, e il cantante giamaicano Sherieta Lewis.
domenica 8 marzo 2015
TRE ETA' INVECE DI UN GIORNO!
domenica 8 febbraio 2015
NO CAPTCHA DAY 2015
ANCHE IL BUIO E LE INTENZIONI ADERISCE AL NO CAPTCHA DAY 2015 iniziativa lanciata dal mio amico ALLIGATORE, che ha coinvolto numerosissimi bloggers.
Così appendo nella mia bacheca il bellissimo logo disegnato da un altro amico, HALDEYDE di cui segnalo il blog e le divertenti vignette.
ANCHE QUEST'ANNO AGGIUNGO IL MIO BREVE CONTRIBUTO VIDEO:
Così appendo nella mia bacheca il bellissimo logo disegnato da un altro amico, HALDEYDE di cui segnalo il blog e le divertenti vignette.
ANCHE QUEST'ANNO AGGIUNGO IL MIO BREVE CONTRIBUTO VIDEO:
giovedì 8 gennaio 2015
lunedì 5 gennaio 2015
L'ULTIMO BLUES DI PINO
Questa non ci voleva...
Un'età in cui si è maturi. L' età dei saggi, di "capille ianche e sera", l'età in cui sei in grado di insegnare agli altri. Pino avrebbe potuto insegnare le sue canzoni, cantare altri blues, il motivo ricorrente della sua musica, suonare la sua chitarra come così bene sapeva fare. Di colore blues, ancora prima degli accordi, e delle note, nelle sue canzoni era lo stato d'animo a volte malinconico, a volte rassegnato, a volte incazzato.
Insomma, forse non era ancora il suo momento.Ma chi stabilisce quando è il momento?..
Pino Daniele - Annarè
Iscriviti a:
Post (Atom)