domenica 14 ottobre 2012

IL RITORNO DI AMMAZZA BLOG


  EDDAJE,  RIECCOLI : PER ALCUNI E' PROPRIO UN PENSIERO FISSO!




E’, importante, sventare immediatamente questo nuovo gravissimo attacco alla libertà di informazione online come, sembra, si accingono a tentare di fare i Senatori Vita e Vimercati, presentando dei contro-emendamenti.
Si vota, in Commissione Giustizia, al Senato, Martedì. Fino ad allora, l’imperativo categorico è parlare della questione il più possibile perché, almeno, nessuno, il giorno dopo, in Parlamento, possa dire che non si era accorto di quanto stava per accadere.



Poi, per chi volesse saperne di piu':

sabato 6 ottobre 2012

TREES FRIENDS: GLI ALBERI CHE BALLANO IL TWIST

Anticamente era in uso un sistema particolare per segnare i confini fra due proprietà. Il confine era individuato dalla linea passante dal punto di unione tra due alberi che venivano piantati nello stesso punto: essi diventavano fratelli indissolubilmente legati per tutta la loro lunga vita. Ho trovato alcuni esempi che un appassionato ha voluto trapiantare nel suo giardino: 


Un ulivo ed un carrubbo cresciuti e sviluppatisi entro un spazio esiguo così rispettosi l'uno dell'altro.. 




Una inquadratura  dove sembrano ballare il twist.




Due ulivi che sono stati integralmente potati per affronatre il trapianto. Le foglie appena nate ne confermano la riuscita, anche se gli alberi sono vecchietti... 




 Un balletto a tre..




 Planimetria di una cascina 



K.Jarrett, Jan Garbarek, C. Haden - Solara March


da 'Arbour Zena' with String Orchestra  members of Radio Symphony Orchestra Stuttgart, -conductor: Mladen Gutesha