domenica 30 marzo 2014

LIBERTA' PER LEONARD PELTIER

Sono passati 26 anni da quando partecipai ad una iniziativa a favore di Leonard Peltier, nativo americano in carcere da 36 anni ed in pessime condizioni di salute.Allora stava perdendo la vista da un occhio, ora l'ha già persa. Accusato di aver ucciso un agente durante una manifestazione per i diritti della sua gente, è stato condannato all'ergastolo, e continua a scontarlo nonostante  le perizie balistiche abbiamo dimostrato che non sia stato lui a sparare ed uccidere..

Il primo volantino lo disegnai in occasione di una mostra dedicata a lui nel 1988, e  pensando che nel frattempo sono cresciuto, mi son fatto una famiglia e dei figli , mentre a lui queste cose sono state negate, provo una grande tristezza. Anche lui è cresciuto e non sta affatto bene..




 Così ho ritoccato il volantino originale per  ricavarne uno nuovo che esorta a liberarlo. Notizie più approfondite le troverete nel blog  A Sinistra, che mi ispirato questo post.   




Neil Young & Crazy Horse - Wayfarin' Stranger

martedì 11 marzo 2014

LITTLE BOXES A TORINO

Chiudere alcuni luoghi della città dentro scatole, cosi come la memorizzazione per i luoghi della nostra mente viene inscatolata nei ricordi. Vi propongo le immagini  dell'artista torinese di Marco Bottinelli. Piccole scatole delle dimensioni di cm 30-20 x 20-15 x 5-12, che raffigurano scorci della città di Torino o interni di musei , e di una piccola vita quotidiana, a volte surreale, a volta drammatica, rappresentata con un filo d'ironia.
Il video l'ho montato nel 2010, con mie musiche dell'87 e del 2010...