domenica 29 dicembre 2013

TOTAL MUSIC DI FINE D'ANNO

Preso in prestito da Cassetti Confusi questo Music Collage, che contiene ogni genere di musica, a pezzi, a brani interi  a tranci a tracce anche mixate insieme. Ho immaginato di fare una passeggiata in una calma giornata d'ozio - ce ne sono ormai così poche, con i pensieri in testa, che non hanno un ordine, che vanno e tornano, che si mischiano tra di loro e volte si confondono e mi confondono. Così....





venerdì 6 dicembre 2013

VIVA MANDELA!

La musica per ricordare un grande uomo:

Putumayo  - South African Legends -  Abantwana  -Basethempeleni  -  Ladysmith Black Mambazo



 Dobet Gnahoré - Abiani



Osibisa  -  Woyaya



   The Soul Brothers - Thandaza

martedì 3 dicembre 2013

OLLI RHEN: CHI ERA COSTUI?

Per carità, non m'interessa assumere le difese di Letta, Saccomanni e della  Legge sulla Stabilità, me ne guardo bene, e mi rendo conto che si tratta di una colossale presa per il culo, una porcata senza limiti, come tutto quello che è stato finora legiferato dall'attuale governo ( Attenzione: non parlo dei governi precedenti perchè ci sarebbe da impiegare un migliaio di post e non ne ho voglia, spero che il capitolo sia chiuso!..)



In questo momento m'interessa capire cosa c'entra un burocrate che avrà visto l'Italia, si e no, in televisione. Ex calciatore: con chi ha giocato? con la Finlandia? Squadra di mmerda. No. Attualmente Commissario Europeo degli Affari Economici e Monetari. Non so, potrei capire commissario tecnico della squadra di calcio della sua nazionale (di mmerda). Ma quali sono i requisiti per accedere ad una carica, diciamo, così importante? Quali i meriti, le competenze per emettere giudizi, adottare provvedimenti, bocciare, promuovere, sindacare, riguardo ad una nazione della quale nessuno dei cittadini ti ha assegnato alcuna carica? Sì è vero, chi ci governa e ci ha governato non brilla per classe, per competenza, per trasperanza per intelligenza. Si, è vero, abbiamo avuto governi formati da ladri, puttane, mafiosi,delinquenti,coglioni e teste di cazzo. Però una parte dell'elettorato li ha voluti,ahimè, non possiamo farci niente. Ma uno che ricopre la carica di Calciatore Europeo degli Affari Economici e Monetari di mmerda , chi l'ha mai considerato? Da quale peto spunta fuori uno che si prende la resposabilità di dettare condizioni?
Vi prego di scusare questi post di bassa qualità, solo sfoghi  che potrei evitare ma certe volte proprio non ci riesco....

Per chi volesse partecipare, si stanno raccogliendo adesioni per formare una delegazione italiana che porterà gli auguri al simpatico Commissario..